U16m: il lupo mangia l’orso in un boccone

Grande vittoria dell’Ugolini Petroli Ubik contro i Grizzly Lessinia al debutto nel campionato Under 16 maschile.
I nostri ragazzi si sono comportati davvero bene, ottimo l’atteggiamento in campo e oltre ogni aspettativa la voglia di prevalere sugli
avversari.
Il punto di forza della squadra è stato sicuramente lo strapotere fisico. Questo il commento di coach Siro Comencini: “Fisicamente non c’è stata partita, siamo partiti al doppio della velocità dei Grizzly e loro stessi, a mio parere, non si aspettavano una
prestazione atletica di questo livello da ragazzi con uno o due anni in meno. Tra le fila di Grezzana c’era anche un fuoriquota del 2002, mentre i nostri ragazzi sono tutti 2004/05. I nostri hanno a tratti perfettamente tradotto il concetto di “guerra” su ogni pallone, sul quale lavoriamo da tempo, con ottima attitudine al contatto”.
Un po’ di ingenuità e calo mentale attorno alla metà del secondo quarto una volta raggiunto il +16 sugli avversari, ma poi anche la tecnica, oltre all’agonismo, hanno permesso di tenere lontano gli avversari.
Sulla distanza poi la superiorità nella preparazione è stata determinante, anche grazie all’immane lavoro con il preparatore atletico nell’ultimo anno.
In luce assoluta Luca Lugoboni, in assoluto il migliore in campo, ma “tutti – concludono insieme i coach Comencini e Francesca Frapporti – davvero tutti hanno dato il 110%. Siamo davvero molto contenti di come si sia visto in campo il lavoro fatto negli ultimi due mesi”.

Risultati

Team1234TEsito
Grizzly Lessinia Under 16 Maschile13105742Loss
Ubik Pallacanestro1921121870Win

Grizzly Lessinia Under 16 Maschile

PTS
42