Prima Divisione: Belfiore sboccia a San Floriano

Belfiore vince in casa dei nostri, con un punteggio che non rispecchia l’andamento del match che deve far riflettere. La partita è bella fin da subito, con la squadra di coach Ugolini che va sotto subito, che però rimane con la testa e la concentrazione nella gara. Secondo quarto finisce in parità, terzo quarto finisce in parità: proprio una partita divertente.

Ultimo periodo. Belfiore azzecca un paio di recuperi difensivi e segna un tiro da tre costruendo un buon attacco. I nostri buttano letteralmente nella spazzatura tre palloni sanguinosi e nasce il divario. A due minuti e 10 secondi dalla fine, sotto di 10, l’atteggiamento in campo dei nostri dava proprio l’idea di aver capito di aver perso.
È deluso, ma carico, coach Ugolini: “La squadra c’è. Le giocate ci sono, anche quelle individuali… Però è un peccato buttare via una bella partita così, gestita bene anche dall’arbitro. La concentrazione nostra adesso deve andare sul carattere, sulla voglia di vincere. Sappiamo vincere, dobbiamo vincere!”

Risultati

Team1234TEsito
Valpolicella Basket1620191368Loss
Pol. Belfiore Gaudete2115183084Win