La Prima è bellissima

Prima vittoria stagionale per la Prima Divisione allenata da Mattia Ugolini. E contro Cologna è una vittoria roboante nel risultato e nel gioco espresso.

La squadra ha girato bene fin da subito, mantenendo sempre lucidità soprattutto nei contropiedi e nei cambi difensivi. Anche dopo il vantaggio rassicurante del primo periodo, il gruppo ha comunque mantenuto l’intensità buona nei restanti quarti senza mai perdere la concentrazione e la testa. “Diciamo – spiega il coach – che dopo le due prime partite dove i problemi sono stati principalmente di testa e di rimbalzi, siamo riusciti finalmente a mettere la partita sui binari nostri, sfruttando appieno le nostre forze e riducendo al minimo le nostre debolezze!”.
La settimana prossima, arriva il turno di riposo, che offre la possibilità di amalgamarsi ulteriormente e costruire meglio i giochi d’attacco, che comunque contro Cologna non hanno funzionato alla perfezione.
Chiude Ugolini: “Un grazie va al pubblico che era numeroso ed è stato il sesto uomo in campo. C’erano anche due bambini del Gioca Basket di Ubik Pallacanestro e questo ci ha dato ulteriore soddisfazione. Con un pubblico così è più semplice, perchè ci ha aiutato a tenere altissima l’intensità e questo ha infastidito anche gli avversari”.
Prima vittoria ufficiale della storia di Ubik! Avanti tutta!

Risultati

Squadra1234TEsito
Valpolicella Basket2220171268Win
Cologna Underdog131213846Loss