​Progetto 2004 maschile in Valpolicella: stiamo per partire

Oltre al progetto Pink Basket, che coinvolge tutte le ragazze dal 2001 al 2005 in tutta la Valpolicella, quest’anno la nostra società ha deciso di collaborare con i nostri vicini di casa del Valpolicella Basket anche per quel che riguarda la classe 2004 maschile.
Ecco le parole del nostro presidente Damiano Conati che ci racconta il progetto 2004.

“Ci siamo incontrati con Stefano Bonfioli, presidente del Valpolicella, per cercare di costruire un gruppo maschile del 2004 con tutti i ragazzi delle due società. È un peccato non dare la possibilità ai ragazzi che amano il basket di poter confrontarsi con e contro ragazzi della stessa età”.
Come mai proprio i 2004?

“In realtà la collaborazione è iniziata già con il femminile. Poi ci siamo confrontati sulla possibilità di creare un piccolo progetto anche maschile ed ecco la proposta dei 2004. È sicuramente un progetto importante di basket per la Valpolicella. Anche perché è bellissimo creare squadre di ragazzi che dalla prima elementare fino all’età adulta possano dare ai ragazzi continuità di gioco con e contro i loro coetanei”.
Quindi squadra maschile di soli 2004…

“Esatto. Ragazzi che giocheranno il campionato under 13 maschile, contro altri ragazzi del 2004”.
La squadra dove giocherà?

“Proprio per questa collaborazione a livello di valle, è stato necessario trovare un impianto centrale, per cercare il più possibile di andare incontro a chi abita da Parona a Volargne, passando da Negrar, Fumane e S.Ambrogio. Ed ecco che la scelta è ricaduta su una palestra abbastanza centrale per tutti, quella del Liceo Primo Levi di San Floriano”.
Inizio previsto?

“A breve. Con il Valpolicella Basket ci siamo incontrati a fine agosto. Nei prossimi giorni ci ritrovreremo per la data di inizio, giorni e orari di allenamento. Comunicheremo tutto attraverso il nostro sito e il nostro canale Facebook”.